Questa è una terra in cui la bellezza trafigge come un dolore e possiede diritto divino di sovranità.. .. ..
Ci sono i monti Tien Shen perfettamente scolpiti quasi a rendere ancora più sfacciata la straordinaria bellezza di alcuni dei paesaggi più belli che l'uomo conosca.
C'è il lago Issyk Kul che è il 2° più grande lago alpino del mondo e si estende maestosamente in mezzo alle "celestiali" montagne Tien Shan. Il lago è così grande da sembrare un mare, ma con uno sfondo innevato in lontananza che lo caratterizza.. Non solo il lago è bello ma è circondato da diverse gole mozzafiato.
Situato nella parte meridionale del paese il Monte Sulaiman è considerato un luogo sacro dalla gente di fede islamica. E' presente un grande museo, nonché numerosi siti storici, tra cui 2 moschee del 16 ° secolo, un gran numero di incisioni rupestri, e rovine medievali.
Tash Rabat è un antico caravanserraglio della via della seta composto da 31 camere a cupola che un tempo ospitavano mercanti e viaggiatori lungo la Grande Via della Seta che viaggiavano dalla Cina verso l'Occidente e viceversa. Si trova in provincia di Naryn nella valle di Kara Koyun.
Ma il Kyrgyzstan è anche un paese con molti problemi.
Le carenze nei metodi di applicazione della legge e nella condotta della magistratura contribuiscono alla persistenza di gravi abusi in relazione alla violenza etnica nel sud della nazione. L'etnia uzbeka e di altre minoranze rimangono particolarmente vulnerabili. Gli attacchi dei tribunali ad avvocati e imputati, in particolare nei casi relativi agli eventi Giugno 2010, si verificano ancora con evidente impunità.
Il difensore dei diritti umani Azimjon Askarov è stato ingiustamente imprigionato. Nel 2013, le autorità hanno proposto iniziative legislative per rafforzare le restrizioni ai gruppi non governativi. .La violenza e la discriminazione contro donne, lesbiche, gay, e bisessuali restano preoccupanti. Alcuni gruppi religiosi hanno affrontato vessazioni da parte delle autorità. L'oltraggio ad un pubblico ufficiale è tutt'ora un reati penale.
I paesi partner del Kirghizistan hanno sollevato preoccupazioni sui diritti umani durante tutti questi ultimi anni, ma non è mai stato fatto niente di concreto per cambiare qualcosa.
Le dichiarazioni rilasciate dai leader dell'Unione europea in occasione della visita del Presidente del Kirghizistan a Bruxelles sottolineavano alcune iniziative nel sostenere lo stato di diritto e i diritti delle minoranze, senza però, poi, impegnarsi nel sollecitare effettivi miglioramenti concreti. Più recentemente un meeting presso il consiglio di cooperazione a livello ministeriale ha sollecitato "ulteriori passi per affrontare il problema dei diritti umani", sottolineando "la riconciliazione inter-etnica" e il "ruolo significativo" svolto dalla società civile.
Inaugurazione collettiva presso GAMC Gallery '15
Inaugurazione mostra "Vitamine", museo del Novecento '15
Mostra presso la sala ex leopoldine a Firenze '14
"Total Space" in dialogo alla Sincresis '14
Intervista giapponese sul progetto "Secret Affinities" '13
Alessandro Niccolai al museo Marino Marini '13
"Shibuya" Il libro d'artista di Alessandro Niccolai '08